
Presto Bitcoin a corso legale anche in Messico?
Sembrerebbe proprio di sì, e a promuovere l’iniziativa è Indira Kempis, senatrice dello stato di Nuevo Leon. Bitcoin potrebbe così affiancare il Pesos nelle tasche dei messicani. Questa decisione porterebbe il Messico ad diventare il secondo stato al mondo, dopo El Salvador (leggi il nostro articolo in proposito https://www.hackthemoney.com/bitcoin-corso-legale-el-salvador-vs-usa-e-fmi/ ) ad adottare la criptovaluta a corso legale.
L’iniziativa promossa dalla senatrice ha già ricevuto l’appoggio del miliardario Ricardo Salinas, il terzo uomo più ricco del Messico, da sempre grande sostenitore delle criptovalute e della tecnologia blockchain. Secondo indiscrezioni, anche altri nomi tra gli imprenditori messicani e i vertici dell’exchange Bitso avrebbero dichiarato il loro sostegno a Indira Kempis e alla sua causa.
Ecco le sue parole:
Mi sono circondata di diverse persone che hanno lavorato su Bitcon per anni. Ho una community di imprenditori, tecnologi e di amici che ne sanno molto e che mi dicono da tempo “Devi essere parte di questo mondo”. E ora che partecipo attivamente in politica, lo promuoverò in modo concreto”.
Mi è chiara un cosa: l’esclusione dai servizi finanziari è uno dei problemi pubblici che in pochi hanno affrontato con alternative praticabili. Questo tipo di tecnologia ci permette di creare un’alternativa, un percorso, così da rendere milioni di persone finalmente incluse nel sistema finanziario”.
Questo utile visore lcd con wifi, senza bisogno di collegarlo a un computer, vi darà in tempo reale la quotazione di Bitcoin (e altre 60 criptovalute) incluse le statistiche nelle 24 ore.
by fRIEz per Hack The Money
No Comment