Le sanzioni UE contro la Russia sono un boomerang?

Le sanzioni UE contro la Russia sono un boomerang?

Https://www.facebook.com/HackTheMoney/

Secondo l’analista economico Alan Friedman questa guerra danneggia tutta l’Europa, ma in particolare l’Italia.
“La Russia infatti ha risorse economiche che possono farla resistere anche per 12 mesi, hanno riserve auree, ad esempio, che possono convertire in criptovalute. Il problema più grosso naturalmente è la cancellazione dal sistema Swift e quindi il blocco sistematico del loro sistema bancario, ma questo rappresenta anche un possibile boomerang per tutti i creditori, che dalla Russia devono ricevere i pagamenti”.

L’Italia, in assoluto, sarebbe quindi la nazione che pagherà più di chiunque alto per questa guerra, non avendo mai affrontato seriamente una politica energetica seria, soprattutto per i vari NO degli ultimi decenni, da parte dei verdi prima e dei 5 stelle poi, al nucleare di ultima generazione, ai gasdotti e anche all’estrazione del gas sul territorio nazionale.

IL NUCLEARE DI IV GENERAZIONE

Nucleare di quarta generazione

Da notare che l’Italia costruisce da sempre le centrali nucleari e le piattaforme di estrazione per i paesi stranieri, avendo una tecnologia all’avanguardia dai tempi in cui l’ENI era un vero colosso a livello mondiale.
Tutti ormai concordano che il nucleare di quarta generazione, oltre a produrre scorie facilmente gestibili, sia del tutto sicuro, oltre che il sistema più efficace per produrre energia elettrica rinnovabile.

Hack The Money

fRIEz

fRIEz è un Blogger e un informatico di lunga data in ambito sistemistico, server, reti, internet. È esperto di Bitcoin, criptovalute, mining, tecnologia blockchain e masternode. È sostenitore dell'hacking etico, ha sviluppato competenze professionali nell'attacco e difesa di sistemi informatici. --- --- --- “Il Ribelle deve possedere due qualità. Non si lascia imporre la legge da nessuna forma di potere superiore né con i mezzi della propaganda né con la forza. Il Ribelle inoltre è molto determinato a difendersi non soltanto usando tecniche e idee del suo tempo, ma anche mantenendo vivo il contatto con quei poteri che, superiori alle forze temporali, non si esauriscono mai in puro movimento.” ERNST JÙNGER

Related Posts

La 3 Guerra Mondiale è alle porte, ma chi la vuole?

La 3 Guerra Mondiale è alle porte, ma chi la vuole?

Putin: se volete il gas russo lo pagate in rubli

Putin: se volete il gas russo lo pagate in rubli

Mariupol allo stremo ma resiste ancora. Video

Mariupol allo stremo ma resiste ancora. Video

Chi vuole davvero la guerra? La Donato vota contro

Chi vuole davvero la guerra? La Donato vota contro

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovalo ora su eBay

Trovalo ora su AMAZON