L’Austria blocca la legge sulla vaccinazione

L’Austria blocca la legge sulla vaccinazione

Https://www.facebook.com/HackTheMoney/

Il ministro per gli Affari costituzionali Karoline Edtstadler ha annunciato che la legge, già rimandata una volta, è stata bloccata del tutto. La decisione è arrivata in virtù del calo dei contagi, anche se fra tre mesi il provvedimento potrebbe essere rivisto e rivalutato. Ma sarà difficile che a giugno la situazione sia peggiore di quella attuale sul fronte Covid, pertanto la revoca è da considerarsi definitiva, o almeno fino all’inverno prossimo.
L’Austria era stato il primo (e unico) paese a legiferare sulla vaccinazione obbligatoria e per questo presa come esempio anche dal governo italiano. Poi in Austria non se n’è fatto più nulla, mentre l’Italia è rimasto l’unico paese al mondo dove esiste ancora la vaccinazione obbligatoria per gli over ’50.

La scelta del governo austriaco

La decisione è arrivata anche per il calo dei contagi da Covid-19 in Austria, con la curva epidemica che ha dimostrato di essersi stabilizzata. La vaccinazione obbligatoria era stata introdotta solo qualche settimana fa, a febbraio, con l’Austria che era diventata il primo paese occidentale ad imporre l’obbligo vaccinale. La legge contemplava una fase iniziale in cui la popolazione doveva essere informata, così da consentire a coloro che non si erano vaccinati di iniziare l’iter, oltre ad un’ulteriore fase in cui le autorità avrebbero cominciato a proporre le sanzioni, con multe fino a 3.600 euro (3.940 dollari).

Quest’ultima sarebbe dovuta iniziare a giorni, ovvero il 15 marzo, con controlli a campione eseguiti dalle forze dell’ordine. Ora però la decisione del governo austriaco ne ha bloccato l’avvio.

La possibilità, in autunno, di “reagire in modo tempestivo”

A causa della presenza della variante Omicron, (ormai declassificata a semplice influenza ndr) ha spiegato ancora Edtstadler, l’obbligo vaccinale non risulta più proporzionato. La situazione sanitaria, comunque, verrà rivalutata tra circa tre mesi, ha sottolineato ancora il ministro della Salute austriaco, Johannes Rauch. La sospensione, ha riferito il governo locale, è scaturita dopo un parere della task force degli esperti che ha ribadito l’utilità del vaccino anti-Covid, ma suggerendo flessibilità in virtù dell’attuale situazione sanitaria e anche considerando il fatto che la stessa variante Omicron, ormai dominante, non è pienamente coperta dal vaccino. “Come il virus anche noi dobbiamo adattarci in continuazione”, ha detto ancora Edtstadler. E, proprio per questo motivo, la legge non è stata revocata ma resta in standby. “Come ex giudice sono convinta che una legge senza sanzioni è inutile”, ha concluso il ministro. Confermando che, se in autunno la situazione lo dovesse richiedere, il governo potrà “reagire in modo molto tempestivo”.

Hack The Money

fRIEz

fRIEz è un Blogger e un informatico di lunga data in ambito sistemistico, server, reti, internet. È esperto di Bitcoin, criptovalute, mining, tecnologia blockchain e masternode. È sostenitore dell'hacking etico, ha sviluppato competenze professionali nell'attacco e difesa di sistemi informatici. --- --- --- “Il Ribelle deve possedere due qualità. Non si lascia imporre la legge da nessuna forma di potere superiore né con i mezzi della propaganda né con la forza. Il Ribelle inoltre è molto determinato a difendersi non soltanto usando tecniche e idee del suo tempo, ma anche mantenendo vivo il contatto con quei poteri che, superiori alle forze temporali, non si esauriscono mai in puro movimento.” ERNST JÙNGER

Related Posts

La Russia decide di accettare pagamenti del gas in BTC

La Russia decide di accettare pagamenti del gas in BTC

La 3 Guerra Mondiale è alle porte, ma chi la vuole?

La 3 Guerra Mondiale è alle porte, ma chi la vuole?

Putin: se volete il gas russo lo pagate in rubli

Putin: se volete il gas russo lo pagate in rubli

Mariupol allo stremo ma resiste ancora. Video

Mariupol allo stremo ma resiste ancora. Video

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovalo ora su eBay

Trovalo ora su AMAZON