Cambiano le frequenze, come aggiornare la tua TV

Cambiano le frequenze, come aggiornare la tua TV

Https://www.facebook.com/HackTheMoney/

by fRIEz per Hack The Money

NUOVA TV DIGITALE

Da martedì 8 marzo, cambia lo standard e chi non ha un televisore in grado di ricevere i canali in alta definizione non può più vedere alcun canale, ma NON è obbligatorio cambiare TV.

Si conclude il periodo che prevede il passaggio di tutti i canali (anche i canali Rai e Mediaset) alla codifica in mpeg4. Non basta risintonizzare la TV ma, contrariamente a quanto si sente dire quasi dovunque, NON diventa obbligatorio cambiare tv se si compra un decoder esterno DVB-T2, e di questi tempi, con la crisi economica che sta mettendo sempre più in difficoltà le famiglie italiane, abbiamo pensato di testare per voi un decoder base e, dato che si è in fase di ammodernamento tecnologico, perché non trasformare il nostro vecchio TV in una Smart TV che si collega a Internet e permette di vedere Netflix (serve abbonamento ovviamente), Youtube, Amazon Prime, Mediaset Premium etc. etc. ?!

INIZIAMO DAL DECODER DVB-T2

Abbiamo testato il modello EDISION PICCO T265 Ricevitore Digitale Terrestre Full HD

Completo del suo telecomando è davvero di semplice installazione e basterà risintonizzare i canali dopo averlo installato per passare automaticamente al nuovo standard HD ed essere a posto

Per il collegamento alla TV servirà anche un cavo HDMI, perché nella scatola del decoder non è incluso

E ADESSO VEDIAMO COME TRASFORMARE CON POCA SPESA LA NOSTRA VECCHIA TV IN UNA SMART TV COLLEGATA A INTERNET

L’unico requisito necessario è quello di avere almeno 2 ingressi HDMI nel vostro TV, visto che uno sarà già stato occupato dal decoder, nel secondo installerete il Fire TV Amazon Alexa, dopo che lo avrete collegato al Wifi di casasi potrà parlare e l’Alexa integrata nel telecomando eseguirà gli ordini, cercando per voi film, canali, serie etc. etc.

Ecco qui il Fire TV Alexa che abbiamo testato e funziona davvero bene!

Con poca spesa avrete trasformato la vostra vecchia TV in una SMART TV HD e sarete pronti per il nuovo standard Digitale Terrestre. Speriamo di esservi stati di aiuto!

Per chi invece preferisce acquistare su eBay

Cliccando sulla foto sotto entrerete direttamente sul sito


HTM

fRIEz

fRIEz è un Blogger e un informatico di lunga data in ambito sistemistico, server, reti, internet. È esperto di Bitcoin, criptovalute, mining, tecnologia blockchain e masternode. È sostenitore dell'hacking etico, ha sviluppato competenze professionali nell'attacco e difesa di sistemi informatici. --- --- --- “Il Ribelle deve possedere due qualità. Non si lascia imporre la legge da nessuna forma di potere superiore né con i mezzi della propaganda né con la forza. Il Ribelle inoltre è molto determinato a difendersi non soltanto usando tecniche e idee del suo tempo, ma anche mantenendo vivo il contatto con quei poteri che, superiori alle forze temporali, non si esauriscono mai in puro movimento.” ERNST JÙNGER

Related Posts

La Russia decide di accettare pagamenti del gas in BTC

La Russia decide di accettare pagamenti del gas in BTC

La 3 Guerra Mondiale è alle porte, ma chi la vuole?

La 3 Guerra Mondiale è alle porte, ma chi la vuole?

Putin: se volete il gas russo lo pagate in rubli

Putin: se volete il gas russo lo pagate in rubli

Mariupol allo stremo ma resiste ancora. Video

Mariupol allo stremo ma resiste ancora. Video

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovalo ora su eBay

Trovalo ora su AMAZON