
Come scoprire se si è spiati: webcam, cimici, etc
by fRIEz
Non si tratta di avere paranoie o altre sindromi similari, ma con la tecnologia odierna è assai facile spiare gli altri, riprendendoli con telecamere nascoste, registrando o tracciando i loro spostamenti con apparati GPS portatili (sempre di più si vedono tali apparecchiature anche nelle serie TV), tanto è che si incominciano a vedere sui siti di e-commerce sempre più apparati che servono per proteggersi da queste intrusioni, che potrebbero presentarsi in Hotel, Spa, o in casa, e per tutelare la nostra privacy ci sono dei metodi semplicissimi, da usare ovunque.
Abbiamo scritto anche in un nostro precedente articolo come i Russi nell’attuale guerra contro l’Ucraina stiano facendo largo uso di tecnologie elettroniche di spionaggio dei telefonini.
leggi qui l’articolo: https://www.hackthemoney.com/larma-in-piu-in-mano-russa-lelectronic-warfare/
Quindi come possiamo fare per difenderci dagli spioni
Ad esempio, tramite questo rilevatore in vendita su Amazon si può scoprire in modo preciso l’eventuale posizione di telecamere nascoste, registratori audio (cimici) e dispositivo di localizzazione GPS, in pochi minuti attraverso il rilevamento della frequenza RF.
Questa custodia invece scherma completamente il vostro smartphone, portachiavi dell’auto, o carta di credito wireless, da ogni rilevazione esterna. Come sapete da quando non è più possibile rimuovere le batterie dal cellulare è possibile essere localizzati anche quando questo è spento, con questo sacchetto che funziona come una gabbia di Farade, non sarà più possibile farlo.
Se invece volete parlare ad una persona, o al telefono con qualcuno, e non volete essere registrati o captati, basta avere e accendere un Jammer disturbatore di segnale radio, tipo questo nella foto sotto
lo trovate invece su eBay cliccando su questo link

Adottando queste tre soluzioni sarete abbastanza sicuri di aver salvaguardato la vostra privacy.
Copyright Hack The Money
No Comment