Come determinare il valore delle criptovalute

Come determinare il valore delle criptovalute

Https://www.facebook.com/HackTheMoney/

by Friez

Quando si parla di valore delle criptovalute, ci sono alcuni fattori chiave che dovrebbero sempre essere presi in considerazione. Non bisogna basarsi solo sui massimali di mercato anche se è ancora quello l’indicatore più popolare. Però ci sono altri fattori da prendere in considerazione per ottenere il quadro completo ed è su questo che ci soffermeremo in questo articolo

LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO Anche se il market cap rappresenta solo uno dei cinque elementi da valutare, la gente lo tiene sempre d’occhio prima di tutto. È la ragione per cui Bitcoin è considerata la “più grande” criptovaluta, anche se il suo “predominio” nel mercato delle criptovalute è inferiore al 42%. Soprattutto quando si parla di altcoin e di token ERC20, guardare solo al mercato non è più sufficiente. 

QUANTITA’ MASSIMA

Gli esperti di criptovalute sanno bene che la maggior parte delle valute ha un numero massimo si unità disponibili. Nel caso di token ICO, tale limite è noto con largo anticipo. Tuttavia, ci sono alcune valute che non hanno un rifornimento massimo, come Ethereum . Questo è importante da tenere a mente, poiché significa che verrà aggiunto molto valore alla sua capitalizzazione di mercato finché le persone saranno in grado di generare Ether. In questo momento, per ogni nuova moneta minata, 2.715 $ vengono aggiunti alla capitalizzazione di mercato di Ethereum. 

CIRCULATING SUPPLY

Occorre distinguere tra l’offerta totale e l’offerta circolante delle criptovalute, di solito queste quantità sono molto diverse e questo va tenuto in considerazione. La capitalizzazione di mercato di una criptovaluta è pari al prezzo corrente per moneta moltiplicato per la sua offerta circolante, piuttosto che per l’offerta totale. Se si utilizzasse quest’ultima cifra, molte valute non manterrebbero per molto tempo le loro valutazioni correnti a causa di una schiacciante offerta di monete.

PUÒ ESSERE ESTRATTA (O MINATA)?

Quando si guardano siti internet come CoinMarketCap.com, si nota che molte valute hanno degli asterischi accanto. Questo di solito indica che tali valute non possono più essere minate. In alcuni casi questo può destare preoccupazioni tra gli investitori. 

HA UN EXCHANGE NATIVO?

Anche se questo è un fatto spesso sottovalutato, ci sono criptovalute che sono principalmente scambiate su un Exchange controllato dagli sviluppatori. Questo è abbastanza problematico, in quanto potrebbe portare alla manipolazione dei prezzi. Per fortuna, queste monete non sono molto diffuse, ma vale sempre la pena controllare se ci sono o meno brutte sorprese. 

https://www.ebay.it/e/_elettronica/informatica?mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338914760&toolid=10001&customid=3271124&mkevt=1

fRIEz

fRIEz è un Blogger e un informatico di lunga data in ambito sistemistico, server, reti, internet. È esperto di Bitcoin, criptovalute, mining, tecnologia blockchain e masternode. È sostenitore dell'hacking etico, ha sviluppato competenze professionali nell'attacco e difesa di sistemi informatici. --- --- --- “Il Ribelle deve possedere due qualità. Non si lascia imporre la legge da nessuna forma di potere superiore né con i mezzi della propaganda né con la forza. Il Ribelle inoltre è molto determinato a difendersi non soltanto usando tecniche e idee del suo tempo, ma anche mantenendo vivo il contatto con quei poteri che, superiori alle forze temporali, non si esauriscono mai in puro movimento.” ERNST JÙNGER

Related Posts

La Russia decide di accettare pagamenti del gas in BTC

La Russia decide di accettare pagamenti del gas in BTC

Criptovalute come difesa dalle sanzioni economiche

Criptovalute come difesa dalle sanzioni economiche

eBay accetterà Bitcoin, e la criptovaluta vola a 43,5k $

eBay accetterà Bitcoin, e la criptovaluta vola a 43,5k $

Presto Bitcoin a corso legale anche in Messico?

Presto Bitcoin a corso legale anche in Messico?

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovalo ora su eBay

Trovalo ora su AMAZON